Photography helps people to see.
?
 

 

 

 

 

 

 

2/52 {NATURA}
2/52 {NATURA} by Kahlan_♥

Mi sono innamorata di questo germoglio! Se ne stava nascosto in una pianta dello studio di mamma e papà. Io l'ho scovato e l'ho fatto diventare il protagonista di questa seconda settimana.
Ma prima di arrivare a capire che il prescelto era questo piccoletto (sì, sembra una pianta intera, ma in realtà è un piccolo germoglietto alto non più di un cm) ho provato diverse cose.



Per prima cosa avevo pensato di giocare con della nuvoletta che avevo a casa.
L'ho messa davanti uno sfondo blu che potesse ricordare un cielo.
Dei tanti scatti fatti questo è l'unico che mi convince.
Però non mi convinceva troppo in relazione al tema: non mi sembrava troppo che riuscisse a parlare della natura, per cui l'ho conservato e l'ho messo da parte nell'attesa (e nella speranza) di riuscir a fare qualcosa di meglio!


Ho pensato poi di usare dei fiorellini tanto carini e metterli sul mio letto: trovare dei fiori sul letto deve essere una cosa troppo romantica, così ho cerato di allestire la scena.
Mi piaceva molto il contrasto fra i fiorellini bianchi e le lenzuola blu (che, tra l'altro, sono adorabili!).
Ma anche qui c'era qualcosa che non andava: a parte il fatto che le foto non sono assolutamente niente di che, non potevo usare dei fiori palesemente finti proprio per la settimana in cui il tema era la natura.
Per cui ho messo da parte anche queste fotine e ho cercato di farmi venire qualche altra idea.
 

Mi sono quindi armata di coraggio (il freddo è il mio nemico più acerrimo) e sono uscita sulla terrazza di casa in cerca di qualcosa di carino da fotografare, nonostante la natura in questo periodo sia -diciamocelo- piuttosto triste.
E infatti gli unici scatti decenti hanno come soggetto dei trifogli e qualche rametto.
Alla fine li ho uniti in dittici perché mi sembrava che stessero bene insieme.

Avevo, quindi, perso la pazienza e mi ero rassegnata a pubblicare una di quelle elencate.
Poi, mentre studiavo, mi sono voltata a guardare una pianta nello studio dei miei genitori. In un primo momento guardavo ma non vedevo. Poi mi sono accorta di lui: questo piccolo amorino con le foglioline protese verso nell'attesa di crescere. Mi ha fatto troppa tenerezza.
Probabilmente la foto scelta non è fra le più belle, ma è quella che mi sembra spieghi meglio il miracolo che la natura può operare.
 




Etichette: , , , ,

" 2/52 {NATURA} " è stato pubblicato domenica 15 gennaio 2012 alle 22:42 | >0 commenti 

Older posts | Newer posts